BUSHCRAFT TREKKING ED ESCURSIONISMO NEI BOSCHI. Guida Operativa per la legalità e la sicurezza ambientale. A cura di Strano M., Rossi A., Pozzi R., Ruggirello F.

Questa guida è dedicata a coloro che praticano bushcraft, trekking ed escursioni nei boschi, fornendo loro delle indicazioni utili ad evitare rischi per l’ambiente ma anche brutte conseguenze legali. Non intendiamo giudicare le leggi che regolamentano queste attività sportive e di svago. Alcune probabilmente sono troppo severe, altre probabilmente troppo permissive. Resta il fatto che ogni appartenente alle forze dell’ordine è obbligato ad applicarle e trovandosi di fronte ad alcune violazioni deve intervenire, applicando delle sanzioni amministrative e in alcuni casi procedendo alla denuncia alla magistratura. Vogliamo offrire quindi il nostro contributo affinché gli escursionisti, i praticanti di bushcraft e tutti coloro che frequentano i boschi siano informati delle regole che devono essere rispettate e possano comportarsi così in maniera responsabile e nella legalità.

SCARICA GRATUITAMENTE IL MANUALE IN FORMATO E-BOOK

manuale legalità bushcraft 2020

SFOGLIA IL MANUALE IN FORMATO IMMAGINE

Pubblicato da

marcostrano

Psicologo Clinico e Criminologo

7 pensieri su “BUSHCRAFT TREKKING ED ESCURSIONISMO NEI BOSCHI. Guida Operativa per la legalità e la sicurezza ambientale. A cura di Strano M., Rossi A., Pozzi R., Ruggirello F.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...