PERIZIE E CONSULENZE DI PARTE PER OPERATORI DI POLIZIA E MILITARI

polizia-e-carabinieri-640x450

Coloro che operano nell’ambito delle Forze di Polizia sono frequentemente esposti a procedimenti penali legati ad eventi che possono manifestarsi durante l’attività di servizio. Conflitti a fuoco o colluttazioni con individui aggressivi possono provocare lesioni e il conseguente instaurarsi di un processo nei confronti dell’operatore di polizia che le ha provocate, anche se legittimamente.

Crime-Scene-Experience-Header-Image

All’interno del Centro Studi opera da molti anni una equipe multidisciplinare che svolge, in modalità no-profit, attività di consulenza di parte (consulenze e perizie) nei procedimenti penali e civili che coinvolgono appartenenti alle Forze Armate, alle Forze di Polizia (nazionali e locali) e agli Istituti di Vigilanza Privata per eventi connessi all’attività di servizio. Diversi interventi, nel corso degli anni, già hanno contribuito a un esito favorevole di procedimenti penali instaurati nei confronti di appartenenti alle Forze dell’Ordine.

Il Centro offre quindi un supporto forense agli Avvocati difensori che tutelano gli operatori attraverso un team di consulenti con una specifica esperienza nel settore. Il Centro dispone inoltre di Legali propri che possono intervenire e prendere in carico il caso.